florian mayer vince halle 2016

Ad Halle Florian Mayer vive una settimana da Dio

Florian Mayer, n.192 ATP, a 32 anni ha vinto il prestigioso torneo Gerry Weber Open, ATP 500, sull’erba di Halle. Il campione uscente, Roger Federer, è uscito in semifinale battuto dalla stellina del tennis tedesco Alexander Zverev.

Florian Mayer era stato n.18 ATPnel 2011 quando vinse il suo primo titolo sulla terra di Bucarest, la sua carriera è stata costellata da infortuni. Ad Halle, dove ha vinto il suo secondo titolo ATP, Florian Mayer ha beneficiato del ritiro di Kei Nishikori (6), che si era ritirato anche l’anno scorso, ha battuto Andreas Seppi finalista nel 2015, ha battuto l’austriaco Dominic Thiem (8) e in finale ha regolato il diciannovenne Alexander Zverev in un derby tedesco.

Ma chi si sia perso gli incontri di Florian Mayer ad Halle non provi a pensare che abbia vinto “per caso”, nel tennis la fortuna capita ma non basta mai. Florian Mayer ha giocato un grande tennis: solido in battuta (nella partita contro Seppi ha messo a segno 16 ace), ha infastidito i suoi avversari con i tagli che sull’erba risultano letali, con le sue discese a rete, con tuffi e giravolte hanno fatto ricordare il tennis di un altro grande campione tedesco, Boris Becker. Con questo successo Mayer è rientrato nei primi 100, alla posizione n.80. Bentornato Florian.

Il tabellone del Gerry Weber Open di Florian Mayer

finale
Florian Mayer (GER) b Alexander Zverev (GER) 62 57 63
semifinale
Florian Mayer (GER) b Dominic Thiem (AUT) 63 64
quarti
Florian Mayer (GER) b Andreas Seppi (ITA) 76(4) 63
ottavi
Florian Mayer (GER) b Nishikori Kei (JAP) rit.
1o turno
Florian Mayer (GER) b Baker Brian (USA) 75 76(3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *