coppa davis 2018 croazia

Alla Croazia l’ultima Coppa Davis, i francesi attaccano il nuovo formato

Nel 2018 muore la Coppa Davis, l’ultima va alla Croazia che batte in finale la Francia. Per i croati è il secondo successo in Davis. I francesi, uniti nella sconfitta, si scagliano contro il nuovo formato della coppa Davis.

Il 2018 è stato l’anno della sfida mondiale tra Croazia e Francia, salite sul tetto del mondo in due sport di pregio come il calcio e il tennis. Ma se la sfida calcistica dei 15 luglio ha visto prevalere i francesi nei mondiali di Russia 2018, la finale di Coppa Davis ha visto ribaltare questo risultato e la Croazia si è imposta come nazione più forte al mondo nel panorama del tennis maschile.

Protagonisti della squadra croata che ha giocatola finale di Lille: Marin Cilic, Borna Coric, Ivan Dodig, Mate Pavic, Franko Skugor. Capitano: Zeljko Krajan.

FINALE COPPA DAVIS 2018
FRANCIA VS CROAZIA 1-3

Borna Coric (CRO) b. Jeremy Chardy (FRA) 6-2 7-5 6-4
Marin Cilic (CRO) b. Jo-Wilfried Tsonga (FRA) 6-3 7-5 6-4
Herbert/Mahut (FRA) b. Dodig/Pavic (CRO) 6-4 6-4 3-6 7-6
Marin Cilic (CRO) b. Lucas Pouille (FRA) 7-6 6-3 6-3

I francesi contro la nuova Coppa Davis

“Lo scorso anno piangevo di gioia, ora piango perché sono triste. Non cambierò idea sul nuovo formato, non giocherò più in coppa Davis. Questa è l’ultima volta.” Lapidario il biondino Lucas Pouille che ricorda il successo in coppa Davis della Francia nel 2017.

“Non sarà più la coppa Davis. Quelli che ancora la chiamano così sono dei bugiardi. Niente sarà più lo stesso.” Yannick Noah, capitano della squadra francese.

“È stata l’ultima vera coppa Davis.” Pierre-Hugues Herbert.

E tu che ne pensi del nuovo formato di Coppa Davis 2019? Scrivi nei commenti.

Foto da facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *