classifiche fit 2018

Classifiche FIT promozioni di metà anno 2017

Nel 2017 sono previste due variazioni della classifiche FIT: sulla base dell’attività conclusa entro il 2 aprile 2017 e sulla base dell’attività conclusa entro il 2 luglio 2017.

Variazione classifica di metà anno

I giocatori che, sulla base dell’attività conclusa entro i termini sopra indicati, meriterebbero, secondo i parametri del presente regolamento la promozione di uno o più scaglioni, verranno promossi nel corso della stagione agonistica nella misura meritata.

Quindi la promozione sarà alla classifica “esatta” maturata.
Le variazioni fino al 2 aprile 2017 sono state pubblicate ai primi di maggio 2017, ci sarà da attendere agosto per le promozioni maturate fino al 2 luglio.

Efficacia della nuova classifica variata

Le variazioni nel corso dell’anno avranno efficacia a partire dalla data espressamente indicata in sede di pubblicazione sul sito federale.

Eventuale retrocessione di fine anno

Al termine della stagione il giocatore che ha ottenuto la variazione di classifica nel corso del 2017 potrà essere soggetto alla retrocessione di un gradino rispetto alla classifica conseguita nel corso dell’anno qualora a seguito dell’attività svolta nella seconda parte dell’anno vengano meno i parametri (ad esempio bonus per assenza di sconfitte, vittorie supplementari ecc,) che sono risultati decisivi ai fini della variazione nel corso dell’anno.

Altre promozioni nel corso dell’anno

Ricordiamo che sono previste altre promozioni nel corso dell’anno, in caso siate stati bravissimi:

La Commissione Campionati e Classifiche potrà variare d’ufficio la classifica di un giocatore in qualsiasi momento dell’anno quando il suo valore, sulla base del punteggio acquisito o dei risultati ottenuti, si dimostri:
– almeno 2 gruppi superiori a quello della sua classifica per i giocatori di II categoria;
– almeno 3 gruppi superiori a quello della sua classifica per i giocatori classificati III cat. 1° gruppo o III cat. 2° gruppo;
– almeno 4 gruppi superiori a quello della sua classifica per i giocatori classificati dalla III cat. 3° gruppo al 4.6 ;
-almeno 5 gruppi superiori a quello della sua classifica per i giocatori classificati 4.NC

(fonte federtennis.it – Metodo Classifiche Federali 2018)

Aggiornamento

Le seconde promozioni di metà anno 2017 delle classifiche FIT sono state pubblicate il 19/07/2017.
Vedi l’articolo su federtennis.it

Per la variazione di metà anno 2018 CLICCA QUI

Ultimo aggiornamento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *