fed cup 2015 alla Repubblica Ceca

Fed Cup 2015 alla Repubblica Ceca

La Fed Cup è quella competizione a squadre dove il doppio diventa tremendamente decisivo quando sei sul 2 pari. La scelta delle coppie del doppio mandate in campo nella finalissima tra Repubblica Ceca e Russia nella O2 arena di Praga ha lasciato non pochi sbigottiti. Il livello delle due coppie era equilibrato ma decisamente basso per una finale di quel tipo, ne è uscita una partita in tre set vinti dalle ragazze ceche, grazie alle aree desertiche degli emisferi cerebrali di Vesnina e Pavlyuchenkova.

fed cup 2015 karolina pliskova

Quella che doveva essere la finale di Petra Kvitova è stata in realtà la finale di Karolina Pliskova, la gemella brava dopo aver perso il primo singolare di sabato con Sharapova ha portato il punto del 2-2 battendo Pavlychenchova e poi quello del doppio decisivo.
Il triste verdetto su Petra è che in queste condizioni, pallida e senza pancetta, non riesce a vincere una partita che va al terzo set, come è successo al Master di Singapore, sarà mica diventata vegetariana?

fed cup 2015 - sharapova

Per la Russia bene Sharapova, ha vinto 2 incontri su 2, battendo in rimonta Kvitova in una prova di gran carattere, è persino rimasta in tribuna a incitare le compagne del doppio, dove è stata vista pregare per quelle due.

La Repubblica Ceca nella storia della Fed Cup

La storia ha quindi premiato ancora una volta le atlete ceche, per loro è il nono titolo in Fed Cup, il quarto degli ultimi 5 anni.
Non è sicuramente un caso se andiamo a vedere i risultati delle ragazze ceche in WTA nel 2015, dal momento che la squadra non dipende da una sola atleta di punta.
Tutte le vincitrici WTA del 2015

Fed Cup, finale
Repubblica Ceca batte Russia 3-2

Pliskova K./Strykova B. b Pavlyuchenkova A./Vesnina E. 46 63 62
Pliskova K. b Pavlyuchenkova A. 63 64
Sharapova M. b Kvitova P. 36 64 62
Kvitova P. b Pavlychenchova A. 26 61 61
Sharapova M. b Pliskova K. 63 64

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *