internazionali d'italia roma 2016 a andy murray

Internazionali d’Italia, i campioni 2016

Nel giorno del suo compleanno Andy Murray, 29, si regala il Master 1000 di Roma al Foro Italico. Fra le donne torna a vincere Serena Williams, per lei è il quarto successo a Roma.

Ave Andy Murray

Dopo una settimana esatta si ripete la stessa finale di Madrid tra il numero 1 e il numero 2 del ranking ATP. Questa volta però Novak Djokovic, n.1, ci arriva scarico: agli ottavi aveva preso un 60 dal brasiliano Tomas Bellucci, partita intensa contro Rafael Nadal ai quarti chiusa in due set lottati, semifinale dura contro Nishikori vinta al tie break del terzo set, giocata il sabato sera per la pioggia.
Andy Murray invece arriva in finale più fresco, senza lasciare un set agli avversari: in semifinale vince in due set su Goffin che ai quarti ha dato 60 60 al ceco Berdych.

ATP Master 1000 Roma, Italia – finale uomini
Andy Murray (GBR) b Novak Djokovic (SRB) 63 63

Serena Williams torna al successo

serena williams vince internazionali di roma 2016Con la vittoria a Roma la n.1 del mondo torna al successo dopo 9 mesi, per lei il titolo n.70 in carriera in una finale tutta americana contro Madison Keys.

La straripante Serena Williams anche se appesantita nella forma non ha perso un set in tutto il torneo, per lei è il quarto titolo a Roma, come Gabriela Sabatini, il record (5) è di Chris Evert.

WTA Premier 5, Internazionali d’Italia 2016 – finale donne
Serena Williams (USA) b Madison Keys (USA) 76(5) 63

Ultimo aggiornamento:
Hai trovato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *