miami open 2016 a Novak Djokovic

Miami Open 2016, ancora Djokovic e Azarenka

Abbiamo cambiato costa passando dal cemento californiano di Indian Wells a quello di Miami sulla costa orientale ma il verdetto è sempre lo stesso: Novak Djokovic conferma il suo dominio nel ranking maschile, mentre Victoria Azarenka corre veloce verso la vetta del ranking WTA, dopo Miami torna in top-5.

Il n.1 del mondo Novak Djokovic è in una fase che potremmo definire “frantuma record”:
ha vinto il Master 1000 #28 superando Rafael Nadal, ha superato Roger Federer nel prize money, inoltre è salito a quota 714 vittorie nel tour superando Boris Becker. Fu proprio a Miami che Djokovic vinse il suo primo Master 1000 nel 2007.

Miami Open, finale uomini
N.Djokovic b. Kei Nishikori 63 63

miami open 2016 a victoria azarenka
Se Victoria Azarenka saprà mantenere questo stato di forma non ci vorrà molto perchè finisca il dominio di Serena Williams, durato a lungo in assenza di rivali convinte. L’americana è sempre più confusa, battuta a Miami dove detiene il record di vittorie con 8 titoli, dalla russa Svetlana Kuznetsova agli ottavi.
Azarenka ha dimostrato al Miami Open la sua solidità, la sua convinzione, il suo gioco aggressivo e brillante. Ha battuto in una partita molto tirata Muguruza ma comunque in due set (76 76), ha battuto Kerber (n.2) in semifinale per 62 75, si è imposta su Kuznetsova in finale con una facilità impressionante.

Miami Open, finale femminile
V.Azarenka b. S.Kuznetsova 63 62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *