australian open 2016, primo slam di angelique kerber

Angelique Kerber nuova regina WTA

Cambio al vertice del tennis femminile, dopo ben 186 settimane abbiamo una nuova regina WTA: la tedesca Angelique Kerber. Il sorpasso a Serena Williams è arrivato agli US Open 2016, con la sconfitta di Serena in semifinale contro Karolina Pliskova e la vittoria di Angie contro Caroline Wozniacki.

Il cambio al vertice è un rovesciamento anche visivo: dalla nera Serena alla bionda con occhi azzurri Angie. Mentre Serena è forza esplosiva, Angie ha un aspetto poco appariscente, più elegante, i suoi atteggiamenti sono misurati anche quando esulta, sembra un vulcano sepolto dalla neve ma è evidente che la forza e l’energia sono nel suo carattere.  A 28 anni Angie Kerber è la più “anziana” n.1 WTA, la seconda n.1 tedesca dopo la leggendaria Steffi Graf e la 22esima n.1 della storia WTA.

Angelique Kerber nasce a Brema in Germania il 18.01.1988, sotto il segno del Capricorno, da padre polacco e madre tedesca di origine polacca.
Inizia a giocare a tennis all’età di 3 anni.
Diventa professionista nel 2003 a 15 anni, nel 2007 entra tra le prime 100 al mondo ma è nel 2012 che entra fra le prime 10 piazzandosi al 5omo posto.
A inizio 2016 Angie è n.10 al mondo e non ha mai vinto uno slam, a settembre 2016 Angie ha vinto 2 titoli slam, Australian Open battendo in finale Serena Williams e US Open battendo in finale Karolina Pliskova, finalista a Wimbledon battuta da Serena Williams, diventa n.1 al mondo l’11 settembre 2016.

Il tennis di Angelique Kerber

Angie è mancina e gioca un tennis aggressivo da fondo campo, si apre il campo con il dritto che è il suo colpo decisivo.

Profilo ITF di Angelique Kerber

Ultimo aggiornamento:
Hai trovato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *