indian wells 2015 a djokovic

Indian Wells, i campioni uscenti

Sta per partire il celebre torneo sul cemento americano di Indian Wells in California, mentre il mondo del tennis è scosso dall’annuncio di squalifica per doping a Maria Sharapova.

Il campione uscente è Novak Djokovic, n.1 del ranking, che l’anno scorso vinse in finale su Roger Federer. Il campione svizzero non sarà in tabellone perché è ancora fermo per infortunio. Ci sarà invece l’argentino Juan Martin Del Potro (wc) che è rientrato nel circuito con il torneo di Delray Beach. Fra gli italiani ancora fermo il n.1 azzurro Fabio Fognini, in tabellone solo l’algido Andreas Seppi.

indian wells 2015 doppio

Fabio Fognini e Simone Bolelli finalisti in doppio nel 2015, il torneo fu vinto da Pospisil e Sock.

indian wells 2015 halep

Nel torneo femminile la campionessa uscente è la rumena Simona Halep, n.5 del ranking. Ritorna a giocare la n.1 Serena Williams, che non si vedeva dagli Australian Open, assenza pesante per Maria Sharapova, vincitrice del torneo di Indian Wells nel 2013 e nel 2006, finita nell’occhio del ciclone per la squalifica di doping in arrivo, annunciata dalla campionessa russa in conferenza stampa in un hotel di Los Angeles.

maria sharapova squalifica per doping in arrivoFra le italiane in tabellone troviamo Roberta Vinci e Sara Errani già al secondo turno, mentre Camila Giorgi parte dal primo turno.

Il torneo WTA di Indian Wells fu vinto nel 2014 da Flavia Pennetta.

Tutti i campioni uscenti del torneo di Indian Wells: www.bnpparibasopen.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *