wta dubai 2016 sara errani

WTA premier Dubai 2016

C’è un filo che unisce la carriera tennistica di Sara Errani a quella di Roberta Vinci: il titolo più importante in carriera per la Errani arriva al torneo WTA di Dubai, categoria Premier, la settimana successiva alla vittoria di Vinci nel WTA premier di San Pietrburgo. Le due ex compagne di doppio, che insieme hanno vinto il torneo di Wimbledon, si sarebbero dovute incontrare nel secondo turno del torneo di Dubai, ma la kazaka Shvedova ha impedito che accadesse battendo al primo turno una Vinci scarica, che non si è ancora ripresa dalle fatiche di San Pietroburgo.
La kazaka è stata poi piallata da Errani, come quasi tutte le altre che le sono capitate a tiro a Dubai, compresa una Strykova in crisi di identità in una finale a senso unico.

Sara Errani la terraiola
Sara Errani fin qui si era sempre espressa meglio sulla terra rossa, grazie al suo tennis spagnolo.
Ricordiamo la finale raggiunta da Errani nel Roland Garros del 2012, vinta da Maria Sharapova, e anche la finale agli Internazionali di Roma del 2014, persa contro Serena Williams.

Il successo dopo la sconfitta in Fed Cup
A Marsiglia in Fed Cup appena due settimane fa Errani era apparsa appannata, demotivata, battuta sul cemento dalle francesi tra cui quella Garcia che Strykova ha eliminato in semifinale a Dubai.
Anche sul cemento degli Australian Open Sara aveva subito una prematura sconfitta al primo turno, con la giovane russa Gasparyan.
Eppure il titolo n.9 in carriera è arrivato sul cemento di Dubai, guarda caso la stessa settimana in cui l’anno scorso Errani vinceva il titolo n.8 sulla terra rossa di Rio de Janeiro.

Le altre dove sono?
Nel tabellone di Dubai Errani non incrocia alcuna top ten, tutte fuori al primo incontro: Halep(2), che difendeva il titolo a Dubai, Muguruza(3), Kvitova(8), Bencic(9) e Vinci(10).

WTA Premier Dubai 2016
Finale
Sara Errani (ITA) b. Barbora Strykova (CZE) 60 62
Semifinali
Sara Errani (ITA) b. Elina Svitolina (UKR) 64 64
Quarti
Sara Errani (ITA) b. Madison Brengle (USA) 46 61 64
Secondo turno
Sara Errani (ITA) b. (q) Yaroslava Shvedova (KAZ) 63 60
Primo turno
Sara Errani (ITA) b. (q) Saisa Zheng (CHN) 75 63

(Visualizzazioni 129)

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *